Busto Arsizio - 15 ottobre 2025, 07:55

Ventesima edizione di Busto in Vinile: la fiera del disco torna in versione XXL

Domenica 19 ottobre, al Museo del Tessile, saranno 35 gli stand, con punti di ascolto e deejay, tonnellate di dischi e cd, libri, merchandising, hi-fi, gadget, rarità. Previsti anche area food e la presentazione di un libro

L’Associazione 33&45, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, mantiene accesa la passione per la musica “fisica” e per i memorabilia con la ventesima, sempre più grande e sempre più fornita, edizione di Busto Arsizio in Vinile, al presso il Museo del Tessile di via Volta 6-angolo via Galvani.

Una versione XXL. Due saloni espositivi, 35 stand, questa domenica, 19 ottobre, dalle 10 alle 18 animeranno il più importante evento vinilico a ingresso gratuito della Lombardia, con punti di ascolto e deejay, tonnellate di dischi e cd, libri, merchandising, hi-fi, gadget, rarità, e giradischi sempre accesi.

Questa edizione speciale prevede anche la presentazione del libro “Live Aid – Il juke-box globale compie 40 anni” (Arcana Edizioni) e l’incontro con gli autori Angelo De Negri e Aldo Pedron (alle ore 11:30 e alle ore 16:00); area food & ristoro in loco, dalla colazione fino all'aperitivo; beer corner a cura del birrificio artigianale Vetra #birradistrada.

L'obiettivo, spiegano gli organizzatori, è la promozione della cultura musicale in tutte le forme, supporti, generi, senza alcun limite o confine. Dalla sua nascita, l’Associazione 33&45 vuole riunire il più raffinato collezionista con il semplice curioso e appassionato, il maniaco di vintage e di seconda mano con chi è sempre in cerca di buoni affari e di microsolchi. I partecipanti sono invitati a portare con sé i propri dischi che vorranno scambiare con gli espositori e a seguire gli aggiornamenti attraverso le pagine social dell’evento.

Redazione