Economia - 14 ottobre 2025, 10:59

Ikea conferma l’arrivo a Varese con l’apertura del primo “Plan and order point” in città

Nei 290 metri quadri del nuovo negozio, a un passo dalla storica Piazza San Vittore, i visitatori potranno lasciarsi ispirare da una selezione di proposte d’arredo, adattate all’esigenze della clientela locale, e pianificare i diversi ambienti della casa oltre che gli spazi delle attività commerciali. Inoltre, grazie al supporto dei consulenti, sarà possibile acquistare dall’intero catalogo online

Come annunciato in anteprima qualche giorno fa da VareseNoi (leggi QUI), arriva la conferma dell’apertura a Varese di un punto vendita Ikea.

Ikea Italia, infatti, si espande sul territorio lombardo e conferma l’apertura, entro la fine dell’autunno, del primo plan and order point a Varese. Un format consolidato, con cui Ikea punta ad essere sempre più vicina ai propri clienti, con un’offerta su misura capace di rispondere anche ai bisogni di chi abita lontano dalle tradizionali scatole blu.

Nei 290 metri quadri del nuovo plan and order point, che si troverà tra via Albuzzi, vicolo Basilica e vicolo Scuole, a un passo dalla storica Piazza San Vittore, i visitatori potranno lasciarsi ispirare da una selezione di proposte d’arredo, adattate all’esigenze della clientela locale, e pianificare i diversi ambienti della casa oltre che gli spazi delle attività commerciali. Inoltre, grazie al supporto dei consulenti, sarà possibile acquistare dall’intero catalogo online Ikea. Un nuovo modo per rendere i prodotti e i servizi Ikea più accessibili, dando ai clienti la possibilità di trovare le migliori soluzioni per la propria casa e la propria attività, scegliendo il servizio di consegna più comodo. 

Il nuovo punto vendita andrà ad arricchire l’ecosistema del brand nella regione Lombardia, che raggiunge ogni anno oltre 7 milioni di visitatori, attraverso i tradizionali negozi di Corsico, Carugate, San Giuliano, Brescia e i plan and order point di Milano in via Albricci, CityLife e Merlata Bloom Milano, Como, Curno (Bergamo), Monza, Mantova e Pavia. Un ulteriore passo nella strategia omnicanale di Ikea, che mira a integrare i punti vendita fisici con lo sviluppo del digitale, permettendo così alle persone di scegliere dove e come interagire con il brand scandinavo e la sua offerta.

c. s.