Castellanzese che si ferma a Villa d'Almé dopo due vittorie consecutive; il Villa Valle va a segno nel recupero del primo tempo con Lancini, gol pareggiato dal rigore di Chessa a inizio ripresa.
A cinque dal triplice fischio, è Semprini a regalare la vittoria alla squadra di casa.
CRONACA
VILLA D’ALME’ (BG) Prima frazione di gioco caratterizzata da fraseggi a centrocampo, con la Castellanzese maggiormente in pressione sul portatore di palla e pronta a creare pericoli in avanti.
La prima occasione pericolosa capita però sui piedi di Lussignoli, che recupera il lancio in verticale di Ventura e conclude a rete, con Frigerio attento a bloccare la conclusione.
Risponde la Castellanzese con Chessa, autore di una punizione dal limite dell’area, in posizione centrale, conquistata da Colombo, che termina la sua corsa sul fondo del campo, a pochi centimetri dal palo.
Una ghiotta occasione per i neroverdi capita sui piedi di Castelletto, ben servito da Chessa, che entra in area da sinistra e calcia a colpo sicuro, con il pallone che però esce dallo specchio della porta difesa da Passeri.
Padroni di casa che sfiorano il vantaggio su punizione a tre dall’intervallo con Serena, il cui tiro trova l’opposizione della traversa, con la difesa neroverde che recupera e riparte.
Botta e risposta nei minuiti finali del primo tempo, con Colombo che – lanciato a rete per vie centrali – trova l’opposizione miracolosa di Passeri a negargli il gol e successivamente con il Villa Valle a trovare la rete proprio allo scadere del tempo di recupero: sponda di Ravasi per Lancini che non lascia scampo a Frigerio.
Ripresa che vede la Castellanzese reagire subito e trovare il pareggio dopo cinque minuti: Boccadamo scatta sulla destra, entra in area e davanti al portiere viene atterrato da Muradjans: calcio di rigore che si incarica di battere Chessa, freddo e bravo a insaccare alle spalle del portiere avversario.
Il Villa Valle ritorna a creare e a sfiorare il gol con Lussignoli, che recupera un pallone vagante, Frigerio si oppone in angolo: dal corner di Serena, la palla vaga sulla linea di porta prima che venga allontanata dalla difesa neroverde.
I giallorossi riescono a trovare il gol del vantaggio a cinque dal triplice fischio: calcio d’angolo da destra, mischia in area di rigore con Semprini che è il più veloce ad accorrere sul pallone e a insaccare di testa alle spalle di Frigerio.
Risultato che non cambia più, nonostante la Castellanzese continui a spingere alla ricerca del nuovo pareggio.
TABELLINO
VILLA VALLE – CASTELLANZESE 2–1 (1-0)
RETI: 49’ pt Lancini (VV), 6’ st rig. Chessa (C), 40’ st Semprini (VV)
VILLA VALLE (3-5-2): Passeri, Ventura, Nava, Lancini; Martinelli, Valenti (32′ st Pilenga), Passeri, Lussignoli, Muradjans (32′ st Semprini), Perrotti (32′ st Menegatti), Ravasi. A disposizione: Moroni, Carminati, Mouisse, Filipponi, Valoti, Brais. Allenatore: Marco Sgrò
CASTELLANZESE (3-5-2): Frigerio; Airaghi (13′ st Giuliani), Robbiati, Tordini; Boccadamo, Veronocchi (25′ st Rusconi), Lacchini, Castelletto, Oleoni (25′ st Micheri); Colombo (33′ st Merkaj), Chessa. A disposizione: Poli, Ruasa, Foglio, Manfron, Guerrisi. Allenatore: Luca Morlin (Mister Ivan Del Prato squalificato)
ARBITRO: Paolo Zantedeschi di Verona; assistenti Ruggiero Doronzo di Barletta e Leonardo Grimaldi di Bari
AMMONITI: 4′ st Nava (VV), 29′ st Perrotti (VV).
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 3’ + 6’