Cronaca - 11 ottobre 2025, 13:33

Incendio Cornaredo. Fiamme sprigionate dalla camera da letto del figlio: deceduti anche i genitori

Le vittime dello spaventoso rogo di stanotte nel Milanese sono Benito Laria e la moglie Carmela Greco, di 88 e 82 anni e loro figlio Carlo di 55 anni. L'anziano dopo aver chiesto aiuto ai vicini sarebbe rientrato in casa per cercare di salvare i congiunti ma è stato ucciso dalle fiamme

Il condominio di Cornaredo danneggiato dall'incendio

Le tre vittime dell'incendio divampato la notte scorsa in un appartamento di un palazzo a Cornaredo (Milano) (LEGGI QUI) si chiamavano Benito Laria, di 88 anni, Carmela Greco, sua moglie di 82, e il figlio Carlo Laria, di 55 anni. A quanto si apprende l’incendio è partito dalla stanza da letto nella quale dormiva il figlio, che sarebbe stato il primo a perdere la vita.

Il nucleo investigativo antincendio della direzione regionale dei vigili del fuoco, insieme ai carabinieri di Corsico, sta indagando sulle origini dell'incidente. Tutte le ipotesi sono al vaglio.

Secondo una prima ricostruzione, i genitori del 55enne si trovavano nella propria camera da letto quando è scoppiato l'incendio. L'anziano marito sarebbe uscito dall'appartamento chiedendo aiuto per poi rientrare in casa, dove ha perso la vita. Un vicino della casa di fronte ha raccontato di aver sentito un rumore, di aver aperto la finestra e visto le fiamme.

(Fem/Adnkronos)