Spine al lavoro, nelle piazze Santa Maria e San Giovanni, per la festa della birra che porta in centro, a Busto, un po’ di Baviera. Il viavai è animato soprattutto da gruppi di ragazzi e famiglie, che hanno iniziato ad assieparsi ai tavoli mentre all’ombra della basilica si preparava il concerto della tribute band “Effettoliga”.
Organizzano la manifestazione (promossa dall’assessorato al Marketing territoriale guidato da Matteo Sabba, con il Distretto del Commercio, nell’ambito di BA Autunno) Charlotte e Chatwin Bar. In rappresentanza di quest’ultimo, Sokol Lekaj spiega: «Abbiamo fatto scelte precise, a partire dalle birre, esattamente quelle che si possono trovare a Monaco durante la mega festa. Le abbiamo dovute prenotare con ampio anticipo. Ci interessa proporre questo primo evento e portare in piazza persone che vogliono godersi un momento in compagnia, senza eccessi. Tutto, pure la musica, è stato pensato con questo spirito».
In piazza Santa Maria, anche un gazebo speciale dei tifosi della Pro Patria, tra t-shirt e il ricordo degli ultras Leonardo “Hooligano” Scala e Raffaele “Raffa” Carlomagno.
Domani è in programma una vera e propria maratona di specialità gastronomiche, musica e naturalmente birra: stand al lavoro da metà mattina fino a sera, musica diffusa in piazza Santa Maria, dj set e animazione in piazza San Giovanni.