Dopo il tragico investimento costato la vita a un’anziana in via Siracusa a Busto Arsizio, la giornata di oggi, 9 ottobre, è stata segnata da altri tre incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi tra il territorio bustese e il tratto legnanese dell’Autolaghi.
Il primo episodio si è verificato intorno alle 17.10 a Lonate Pozzolo, in via del Gregge, dove una donna di 24 anni è rimasta ferita in un incidente tra auto e moto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Busto Arsizio, l’elisoccorso da Como e il personale sanitario. La giovane è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo: ha riportato traumi seri, ma non tali da metterne in pericolo la vita.
Pochi minuti dopo, alle 17.15, un altro scontro tra un’auto e una moto si è verificato in via Cascina dei Poveri a Busto Arsizio. Due i coinvolti: una ragazza di 17 anni e un ragazzo di 18. Uno di loro è stato trasportato all’ospedale di Busto Arsizio in codice verde. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale per i rilievi.
Infine, alle 21.30 si è verificato un incidente lungo l’autostrada A8 Milano-Varese, nel tratto compreso tra Origgio Ovest e Legnano, in direzione Busto Arsizio. Una vettura ha preso pericolosamente fuoco. Coinvolto un uomo di 44 anni, che fortunatamente è riuscito ad abbandonare il veicolo in tempo, senza però riuscire a domare le fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese, la Polizia Stradale e i soccorritori del 118. Nessun trasporto in ospedale si è reso necessario, ma il traffico ha subito rallentamenti.
Nel complesso, una giornata intensa per i soccorsi del territorio.