Cronaca - 05 ottobre 2025, 14:35

Rovinosa caduta durante la Gran Fondo a Sangiano: due ciclisti feriti, uno è in gravi condizioni

L'incidente si è verificato poco dopo mezzogiorno lungo il percorso della gara della Tre Valli in via Mameli. Sul posto anche l'elisoccorso

(foto d'archivio)

Quattro ciclisti sono rimasti coinvolti in una brutta caduta durante la Gran Fondo della Tre Valli partita in mattinata da via Sacco. L'incidente, secondo quanto riportato da Areu, è successo intorno alle 12.10 di oggi a Sangiano, in via Goffredo Mameli, lungo il percorso della competizione ciclistica. 

Nella caduta sono state coinvolte quattro persone: tra loro un uomo di 61 anni, mentre degli altri tre al momento non è nota l'età. Per soccorrerli la centrale operativa di Areu ha inviato un'ambulanza, dua automediche, mentre per velocizzare le operazioni dalla base di Como è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso. Una volta sul posto i sanitari hanno valutato le condizioni dei feriti.

 Per uno di loro è stato disposto il trasporto all'ospedale con l'elicottero in codice rosso: risulta quindi in gravi condizioni. Un'altra persone è invece stata portata in pronto soccorso in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità ma non risulta in pericolo di vita. 

Redazione