Cronaca - 02 ottobre 2025, 07:20

Investimento sui tornanti della statale 233 a Lavena Ponte Tresa: due persone soccorse all'alba

Incidente questa mattina poco prima delle 6.30 all'altezza di via Piacco. In volo anche l'elisoccorso. Coinvolte una ragazza di 17 anni e una cinquantenne

(foto d'archivio)

Incidente stradale nella prima mattinata di oggi a Lavena Ponte Tresa. L'allarme è scattato poco prima delle 6.30 in via Piacco, il tratto di statale 233 che, con i suoi tornanti, collega Marchirolo al paese di confine. La dinamica dell'incidente è ancora in corso di ricostruzione: i sanitari di Areu sono stati chiamati a intervenire a causa di un investimento pedonale che ha coinvolto due persone.

Sul posto sono arrivate due ambulanze, un'automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalle base di Como. I sanitari hanno prestato assistenza a una ragazza di 17 anni e a una donna di 50. Per loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo e in codice verde, ovvero in condizioni di media o bassa gravità, con l'elicottoero e con un'ambulanza.

Allertati per i rilievi necessari a ricostruire la precisa dinamica dell'incidente i carabinieri della Compagnia di Luino. Sul luogo dell'incidente al momento (ore 7.10) si registrano code e rallentamenti, soprattutto in direzione Lavena Ponte Tresa.

Redazione