Riceviamo e pubblichiamo una lettera giunta in redazione sulla vicenda del ritrovamento di una pecora gravemente malata nei boschi di Arsago Seprio e il conseguente appello per poterla curare:
In una zona boschiva nelle vicinanze di Arsago Seprio è stata recuperata da una ragazza una pecora in un bosco. Il povero animale era solo ed il suo fisico denotava forti segnali di debolezza dovuti quasi sicuramente ad una malattia.
La ragazza ha provveduto a portare la bestiola al caldo, in un luogo sicuro ed ha fatto in modo che un veterinario prestasse le prime cure alla pecora somministrando in urgenza le cure necessarie per stabilizzare l'animale. Il medico che ha prestato le prime cure alla pecora ha stabilito che sono necessarie con urgenza delle trasfusioni poiché è affetta da forte anemia.
Per tale ragione lanciamo un appello indirizzato a chiunque, vivendo in provincia di Varese, abbia una pecora - adulta sana preferibilmente maschio - affinché metta a disposizione l'animale come donatore di sangue.