Busto Arsizio - 28 settembre 2025, 14:30

VIDEO e FOTO. Festa di San Michele smagliante: stand in piazza, spettacoli nel pomeriggio e in serata

La parrocchia mette in mostra le mille attività che la rendono forza viva: spazio al sociale, all’educazione, allo sport, alla cultura. Nel pomeriggio, danze irlandesi e magia per i più piccoli, in serata si ride al Manzoni con l'inizio della stagione teatrale

Baciata dal sole la festa patronale di San Michele: temperatura mite e cielo terso accolgono parrocchiani e passanti sulla piazza occupata dagli stand. All’uscita dalla messa solenne, celebrata questa mattina dal parroco, don Giorgio Fantoni, i fedeli passeggiavano tra i banchetti dedicati alle tante attività portate avanti in parrocchia: dalla solidarietà all’educazione, dal teatro ai gruppi familiari, dallo sport alla cultura, il cuore pulsante di San Michele si è mostrato in tutta la sua vitalità. A riempire lo sguardo, lo scintillio di auto e moto storiche schierate nei pressi della chiesa. A pochi metri, strada strappata al traffico e conquistata dai bambini con la Carramatta.

Presenti in piazza il sindaco, Emanuele Antonelli, e l’assessore allo Sviluppo Economico, Matteo Sabba. A margine della festa è stato tagliato il nastro a una nuova attività sotto i portici, la lavanderia self service EcoLindo, una piccola grande iniezione di fiducia per un’area che vuole continuare a essere frequentata e attrattiva.

La festa prosegue con uno spettacolo di magia alle 16 e danze irlandesi alle 17. Alle 20.45, partenza della stagione al Teatro Manzoni: si ride con Margherita Antonelli, volto noto di Zelig e Colorado. Domani sera, lunedì, messa concelebrata dai sacerdoti originari della parrocchia o che in San Michele hanno svolto il loro ministero.

S.T.