Busto Arsizio - 25 settembre 2025, 12:45

Un nuovo supermercato al posto della ex Sapio: ok al piano di lottizzazione sul Sempione

Approvato in Giunta il piano per una media struttura di vendita tra via Tasso e la SS33. Previsti 1.100 mq di superficie commerciale e 100 parcheggi

L'assessore e vicesindaco Luca Folegani

Un altro punto vendita della media distribuzione è pronto ad arrivare in città: sorgerà nell’area dismessa della ex Sapio, all’angolo tra via Tasso e la Statale del Sempione, proprio di fronte al supermercato Action, al confine con Olgiate Olona.

Piano di lottizzazione “Società IMMGAS 2002 S.r.l.”

Nella seduta di ieri, la Giunta comunale di Busto Arsizio ha approvato – su proposta del vicesindaco e assessore all’urbanistica Luca Folegani – il Piano di Lottizzazione n. 1/2024, denominato “Società IMMGAS 2002 S.r.l.”. L’intervento prevede la realizzazione di una media struttura di vendita su un’area situata tra via Tasso e la SS 33 del Sempione, nel quartiere SS. Apostoli.

Il progetto include la demolizione dei vecchi capannoni industriali attualmente presenti sull’area - ormai inutilizzati da tempo - e la costruzione di un nuovo edificio commerciale con una superficie di vendita pari a 1.100 metri quadrati, oltre a circa un centinaio di parcheggi, già predisposti per la ricarica di veicoli elettrici.

Redazione