È stato ufficializzato nella giornata di oggi, mercoledì 24 settembre, l’ingresso del civico Graziano Cortesi all’interno della giunta di Gorla Minore, andando a colmare il vuoto che si è creato all’inizio dell’estate con le dimissioni di Stefania Rossetti.
Presente all’interno del gruppo di maggioranza sin dalla campagna elettorale, Cortesi ha ricevuto a inizio mandato dalla sindaca Ermoni le deleghe alle manutenzioni e al verde pubblico, che manterrà anche in questa nuova avventura da assessore.
«Abbiamo deciso - spiega Fabiana Ermoni - di confermare a Graziano le deleghe che aveva già, e per le quali, nell’ultimo anno e mezzo, ha profuso un grande impegno, sia nel supportare gli uffici secondo le sue competenze, sia per acquisire nuove conoscenze che potessero permettergli di svolgere questo compito ancora meglio.
Del resto tutti nel gruppo si sono sempre impegnati al massimo, ed è per questo che, non potendo premiare tutti, la scelta è stata quella di dare un riconoscimento al lavoro almeno di una delle tante figure che, all’interno della squadra, hanno dato il massimo sin dal primo giorno e che dall’inizio del mandato, insieme a tutti noi, si è impegnato per la comunità e ha approfondito con serietà e dedizione le sue aree di competenza».
Anche il neo assessore, il cui primo impegno ufficiale sarà il consiglio comunale di lunedì 29 settembre, ha voluto commentare il nuovo incarico: «Innanzitutto - sottolinea Graziano Cortesi - vorrei ringraziare Fabiana e le giunta per la fiducia che mi hanno accordato; inoltre il mio ringraziamento va anche al capogruppo e al gruppo, consiliare e extra consiliare, per il sostegno, il supporto e la fiducia che ho sempre vissuto sin dal primo giorno.
Da oggi ricomincerò a lavorare con lo stesso impegno ed entusiasmo di prima per rendere il nostro paese sempre più accogliente per chi ci vive».