Lombardia - 21 settembre 2025, 08:30

Due ragazze di 21 anni travolte e uccise da un furgone alla festa del paese nel Lecchese

Tragedia nella tarda serata di sabato a Brivio: le due giovani avevo parcheggiato l'auto e stavano camminando sul ciglio della Provinciale per raggiungere una manifestazione quando sono state investite da un veicolo. Ferita una terza ragazza

(foto d'archivio)

Tragedia nella serata di sabato nel Lecchese: due ragazze di 21 anni sono morte dopo essere state travolte da un furgone lungo via Airuno a Brivio, in provincia di Lecco. 

L'incidente è avvenuto poco dopo le 22: a quanto emerge dalle informazioni diffuse dai media nazionali, le due ragazze - dopo aver posteggiato l'auto - stavano camminando sul bordo della strada provinciale assieme a un'altra giovane per raggiungere la vicina festa del paese, quando sono state investite in pieno dal mezzo condotto da un trentenne.

L'impatto è stato devastante, uccidendo tre delle due giovani sul colpo, mentre la terza è rimasta ferita. Sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso, insieme all'elicottero del 118, ma per le due ventunenni i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, mentre la terza ragazza è stata trasportato al pronto soccorso e le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto per i rilievi i carabinieri. L'uomo alla guida del furgone è stato arrestato.

Redazione