Cronaca - 21 settembre 2025, 15:33

Due donne investite sulle strisce sul Sempione a Legnano. Strada bloccata

È successo all'ora di pranzo di oggi. Le due adulte sono state trasportate in codice giallo negli ospedali di Legnano e Castellanza. Coinvolte anche due bambine: per loro solo un grande spavento. Sul posto gli agenti della Polizia locale

Paura nel primo pomeriggio di oggi, domenica 21 settembre, lungo il corso Sempione a Legnano. Attorno alle 12:45, un'auto guidata da un uomo sulla sessantina ha investito quattro persone – due donne e due bambine – che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali, all'altezza del supermercato che sorge a pochi passi dalla zona pedonale della città.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e un mezzo di soccorso avanzato. Ad avere la peggio sono state le due adulte, una di 53 anni e l'altra di circa 30 anni, che hanno riportato ferite di media gravità. Dopo le prime cure sul posto, sono state trasportate in codice giallo, non quindi in pericolo di vita e coscienti, agli ospedali di Legnano e Castellanza. Fortunatamente, solo un grande spavento e nessuna conseguenza fisica per le due bambine, di 5 e 8 anni, coinvolte nell'incidente.

Immediato l'intervento della Polizia Locale di Legnano, presente con tre pattuglie. Gli agenti hanno provveduto a chiudere al traffico il tratto di corso Sempione interessato dall'incidente per oltre un'ora, causando inevitabili disagi alla circolazione. Mentre una squadra gestiva la viabilità, un'altra si è occupata di effettuare i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'investimento e ad accertare le responsabilità.

GioFe