E' morta all’ospedale la donna di 79 anni investita nella serata di ieri, mercoledì 17 settembre, a Tradate. L’allarme è scattato intorno alle 19.45: secondo la prima ricostruzione l’anziana, residente in zona, stava camminando intorno a via Castelnuovo, nel cuore del Parco Pineta, quando è stata investita accidentalmente da un’auto condotta da una giovane di 31 anni.
Al momento dell’accaduto le condizioni sul luogo dell’incidente erano di scarsa visibilità, visto l’orario ormai serale e data l’assenza di illuminazione pubblica. L’impatto è stato violento e l’anziana, residente non molto lontano dal luogo dell’incidente, è finita a terra.
La macchina dei soccorsi si è messa in moto in codice rosso, quello di massima urgenza, raggiungendo la donna con ambulanza e automedica, mentre anche l’elisoccorso si è alzato in volo per accelerare le operazioni di assistenza medica.
Le condizioni della 79enne sono apparse subito gravi e per lei è stato disposto l’immediato trasporto in ospedale in codice rosso, dove però è deceduta poco dopo il suo arrivo a causa della gravi lesioni riportate.
Sul posto per i rilievi necessari a ricostruire l’accaduto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Saronno, mentre sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco.