Busto Arsizio - 15 settembre 2025, 15:19

Nella stradina dell’amore l’immondizia: al proprietario l’ingrato compito di ripulire

Cumulo di sacchi abbandonati non lontano dalla nuova sede della Croce Rossa di Busto, su un terreno verosimilmente privato. Oltre allo scarico abusivo, tracce di incontri ricorrenti al riparo da sguardi indiscreti

I sacchi abbandonati da alcuni giorni in una stradina che sbocca su via Savona

Le segnalazioni dei lettori sull’abbandono abusivo di rifiuti, sempre numerose, sono ormai all’ordine del giorno. Questa volta tocca a via Savona, più precisamente a una stradina, poco più di un sentiero, che non lontano dalla nuova sede della Croce Rossa entra in un boschetto e raggiunge alcuni campi. Pochi metri: tanto è bastato all’incivile di turno, o agli incivili, per liberarsi di una dozzina di sacchi neri, colmi di spazzatura. Rifiuti domestici, a giudicare da quello che fuoriesce dagli involucri rotti. 

Probabile che l’area sia privata, dunque che il compito di fare rimuovere l’immondizia ricada sul proprietario. Una beffa classica: i pattumeros scaricano, incolpevoli cittadini si trovano con l’immondizia tra i piedi. 

Sconsigliata agli schizzinosi i classici quattro passi all'aria aperta: la stradina è evidentemente apprezzata da frequentatori in cerca d’intimità che lasciano a terra o in bella vista, nella vegetazione, tracce inequivocabili. Rifiuto più rifiuto meno…

S.T.