Cronaca - 11 settembre 2025, 09:08

Scontro tra un’auto e una moto a Leggiuno: elisoccorso in volo, un ferito

Incidente stradale questa mattina poco dopo le 8 lungo la Provinciale 69 del lago Maggiore. Il motociclista trasportato in ospedale

Incidente stradale questa mattina sulla Provinciale 69 del lago Maggiore. Erano da poco passate le 8 del mattino quando, per cause in corso di ricostruzione, un’auto e una moto si sono scontrate all'altezza di via Brughieretta nella frazione di Reno a Leggiuno

Subito sono stati allertati i soccorsi e sul posto, oltre a un'ambulanza, è intervenuto l'elicottero di Areu decollato dalla base di Como. Il codice di intervento è stato classificato come rosso, quello di massima urgenza.

I sanitari hanno preso in carico il motociclista, un uomo di 56 anni, e dopo la prima assistenza sul posto ne hanno disposto il trasporto in pronto soccorso in codice giallo con l'autoambulanza, mentre l'elicottero ha fatto rientro alla base. Ha riportato traumi valutati di media gravità e, nonostante inizialmente si fosse temuto il peggio, non sarebbe in gravi condizioni.

Per svolgere i rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente a Leggiuno sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Luino.

Redazione