Cronaca - 07 settembre 2025, 08:03

Tentano di eludere un posto di blocco dei carabinieri: un arresto e una denuncia

I fatti si sono svolti nella notte di mercoledì scorso nel quartiere Cajello a Gallarate. La manovra ha insospettito i militari, che hanno fermato l'auto e controllato le persone a bordo

Una manovra elusiva per evitare un posto di controllo, tanto è bastato per insospettire una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate, impegnata come di consueto in servizio di Pronto Intervento e controllo del territorio.

I fatti si sono svolti nella notte di mercoledì scorso nel quartiere Cajello di Gallarate. La vettura per evitare di imbattersi nella Gazzella dei Carabinieri ha svoltato in una traversa di Via Varese, ma la manovra ha insospettito i militari, che l’hanno subito raggiunta e fermata. Il successivo controllo ha confermato i sospetti nutriti dai Carabinieri.

La conducente della vettura, una 36enne italiana, è stata trovata in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 22 cm, mentre i due passeggeri, un cittadino albanese ed un cittadino pakistano, entrambi 37enni, sono stati trovati in possesso di 2 dosi di cocaina.

Il cittadino pakistano, tra l’altro, risultava anche ricercato perché sul suo conto pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio. Il giovane, condannato a scontare una pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione per lesioni personali, è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Busto Arsizio.

L’arrestato ed il cittadino albanese sono stati anche segnalati alla Prefettura di Varese quali assuntori di stupefacenti, mentre per la donna è scattata una denuncia per porto ingiustificato di coltello.

Redazione