Cronaca - 06 settembre 2025, 09:25

Vergiate, contrasto allo spaccio nei boschi: un arresto e due denunce.

Operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate: bloccati due magrebini, uno con addosso oltre un etto di droga

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate hanno messo a segno un altro significativo risultato nell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle zone boschive. 

Sabato scorso, nel corso dei servizi di controllo del teOperazione rritorio disposti proprio per setacciare le arterie stradali battute da assuntori e spacciatori per raggiungere le zone boschive tra Somma Lombardo, Vergiate e Mornago, i Carabinieri si sono imbattuti in un’autovettura che si aggirava con fare sospetto sulla SP 47. Giunti nei pressi della zona boschiva di Via Cascina Nuova di Vergiate, dalla vettura sono scesi due cittadini magrebini, che con mossa furtiva hanno subito tentato di guadagnare l’accesso nella zona boschiva. 

I due sono stati immediatamente inseguiti e bloccati dai Carabinieri, anche l’autista ha cercato invano di dileguarsi. Addosso ad uno di essi, un 24enne marocchino già noto per i suoi precedenti specifici, i militari hanno trovato 50 g di cocaina, 78 g di eroina e 82 g di hashish. L’uomo, che era stato scarcerato qualche mese fa per il medesimo reato, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Busto Arsizio.

Redazione