Busto Arsizio - 06 settembre 2025, 13:35

Bar Bandi: saluto e passaggio del testimone, con brindisi

Giuseppe Bandi lascia, per pensionamento, il locale in cui, dal 1961, la sua famiglia ha servito generazioni di clienti. Il pensiero ai nipoti («mi dedicherò a loro, sono straordinari») e l’augurio di buon lavoro ai gestori subentranti

Giuseppe Bandi

Il momento del saluto, al Bar Tabaccheria Bandi di viale Lombardia, è arrivato. Giuseppe Bandi, in plancia fino a oggi, con la moglie Marina e i figli, ha accolto amici, parenti, clienti storici nel giardino retrostante il locale che dal 1961 la sua famiglia ha condotto con passione, fino a farne un’istituzione per generazioni di avventori. Sorriso sulle labbra, battuta pronta, pipa alla mano, Giuseppe ha dato l’addio al locale («non a viale Lombardia» ha precisato) per avviarsi a una meritatissima pensione.

«Ho dei nipoti straordinari, ai quali mi dedicherò» ha preannunciato prima di augurare buon lavoro, con tanto di brindisi, ai nuovi gestori. «Hanno una lunga esperienza» ha voluto aggiungere, quasi a sottolineare che un’attività come il Bar Bandi non possa essere lasciata al primo che capita. Ad applaudire, in un clima familiare, anche il sindaco, Emanuele Antonelli.