Politica - 05 settembre 2025, 00:27

Lega Giovani, Carlotta Bozzolo Romiggioli è la nuova coordinatrice provinciale

Succede a Riccardo Guzzetti. Al congresso tenutosi a Busto si fanno notare le parole del governatore Fontana: «C’è qualcuno che vuole vannaccizzare la Lega. Col c... che ci riesce»

Carlotta Bozzolo Romiggioli è la nuova coordinatrice provinciale della Lega Giovani varesina. Succede a Riccardo Guzzetti.

Il passaggio di consegne è arrivato giovedì sera con il congresso tenutosi a Villa Tovaglieri a Busto Arsizio.
Bozzolo Romiggioli era già stata coordinatrice dei giovani leghisti a Varese città, occupandosi in particolare del tema della sicurezza.

Tanti i big del partito presenti a Busto per il congresso. Tra questi, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il segretario regionale e capogruppo al Senato Massimiliano Romeo, il vicesegretario federale Andrea Crippa, il coordinatore federale della Lega Giovani Luca Toccalini, il deputato Stefano Candiani, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri, il consigliere regionale Emanuele Monti. Presenti anche Matteo Bianchi, già segretario provinciale, e il segretario bustocco Alessandro Albani.

Tra i numerosi interventi, si è fatto notare quello del governatore lombardo: «C’è qualcuno che vuole vannaccizzare la Lega. Col c...  che ci riesce», ha detto senza giri di parole Fontana, ribadendo gli ideali del Carroccio, dall’autonomia alla difesa della Lombardia.