Mattinata di spavento nel quartiere di Sant'Edoardo, dove un incidente stradale ha coinvolto un'auto e una moto da cross con a bordo due giovani. Lo scontro è avvenuto questa mattina, lunedì 25 agosto, poco dopo le 9 all'altezza dell'incrocio tra via Ponzella e via del Gallo, a due passi da via Alba.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale di Busto Arsizio, intervenuta sul posto per i rilievi, l'incidente sarebbe stato causato da una manovra avvenuta proprio all'altezza del intersezione tra la strada che da piazzale Crespi porta verso le scuole Aldo Moro e l'ultima delle traverse, verso destra, prima di arrivare in via Alba. Sembra che l'automobile, con a bordo il solo conducente, stesse effettuando una inversione di marcia, immettendosi in retromarcia in via del Gallo, quando è sopraggiunto una moto con in sella due ragazzi, un 18enne e un 16enne.
L'impatto, sebbene non violento, è stato inevitabile e ha causato la caduta dei due giovani dal mezzo a due ruote. Immediata la chiamata ai soccorsi. La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto, in codice rosso, due ambulanze e un mezzo di soccorso avanzato.
All'arrivo dei sanitari, i due ragazzi erano coscienti e fortunatamente le loro condizioni sono apparse subito non gravi. Dopo le prime cure sul posto per alcune escoriazioni, sono stati entrambi trasportati in codice verde al Pronto Soccorso dell'ospedale di Busto Arsizio per gli accertamenti del caso.
Gli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto hanno avviato i rilievi di rito per determinare con esattezza la dinamica e le responsabilità dell'accaduto. Per i due giovani, e per il conducente dell'auto, tanto spavento ma, fortunatamente, nessuna grave conseguenza.