Un pranzo veloce in quello che sembrava un tranquillo giorno d'agosto si è trasformato in una triste esperienza per una cittadina di Busto Arsizio. Il tempo di alzarsi un attimo dal tavolo e quando è tornata, la sua borsa non c'era più.
Subito il personale del locale dove si era fermata, nella zona di via Pozzi, si è adoperato per lei, ma non c'è stato verso di trovare la borsa. La preoccupazione non è tanto per il danno economico - i ladri si sono precipitati a ritirare dei soldi con il bancomat, rapidamente bloccato - quanto per i documenti e ancor di più per le agende contenute: «Ce ne sono di lavoro e relative alla salute familiare, anche del bambino. Per questo per noi sono importanti».
L'appello è dunque a chi dovesse notare questa borsa - modello Guess, di cui pubblichiamo la foto - abbandonata da qualche parte a portarla subito dai carabinieri dove è stata presentata denuncia.
Il fatto è avvenuto tra le 13 e le 14 di oggi, giovedì 21 agosto. La speranza è che appunto i ladri abbiano gettato la borsa da qualche parte e qualcuno possa ritrovarla e riconsegnarla.