Arrivato a Malpensa l'uomo più forte del mondo Bruno Danovaro. La star mondiale della pesistica e delle Arti marziali pro, da oltre trent'anni ai vertici dello sport mondiale professionistico, è legatissimo alla provincia di Varese.
Spesso il campione, oltre ad allenarsi a Gallarate - dove la mamma del campione Lidia,negli anni Ottanta e Novanta creò la linea di abbigliamento di maglieria - viene visto galoppare a cavallo dietro le immense distese vicino all'aeroporto.
Il campione che di recente ha fatto e sta facendo incetta di premi: tessera Honoris Causa dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, premio per l'impegno verso i meno fortunati dal Rotary Club, Miglior addestratore dell'anno 2024/24 di cavalli, grazie al suo metodo che mette al centro il cavallo addestrandolo con rispetto.
Cosi tra un cavallo da addestrare, gli allenamenti, qualche premio, proprio questa zona sarà il campo di allenamento scelto da Danovaro per prepararsi alla partita perfetta di Football americano nel ruolo di quarterback, per poi tornare a combattere in autunno nel Karate full contact stile Kyokushinkay in Costa Azzurra.
Il campione noto per essere altruista e vicino ai più deboli, è impegnato in molte attività filantropiche, ma si presta anche alla ricerca medica da molti anni con il suo capo staff medico Dottore Michele Bianchi Primario di Cardiologia e sport, per trovare vie nuove di aiuto alla ricerca medica.