Busto Arsizio - 19 agosto 2025, 21:36

«Ciao Adele. Ti chiamavano fin da giovane uragano per la tua energia, ci hai sempre spronati e sempre ci proteggerai»

È scomparsa a Busto Adele Zeroli, moglie dell'imprenditore tessile Mauro Cavelli: fiera sinaghina di origine, ha cresciuto quattro figli ed è stata un esempio fino all'ultimo

«Da giovane il suo soprannome era Uragano. E lo è sempre stata, ha avuto una vita piena, a 300 chilometri orari. Non si è mai fermata e ha girato il mondo». Così Adele Zeroli Cavelli, scomparsa a 78 anni, viene ricordata dal figlio Matteo. Lui, Cristiano, Chiara e Lisa sono grati a questa mamma piena di forza ed energia, che ha sempre manifestato anche al marito Mauro.

È una famiglia che fa parte della storia del tessile, quella dei Cavelli. La "Mario Cavelli" un'istituzione di Busto, portata avanti dalla terza generazione (LEGGI QUI). Adele ha allevato quattro figli, avuti quando era giovanissima: «Ci ha cresciuti e laureati tutti. È stata vicina a papà anche nei momenti difficili della ditta. Una persona super».

Le sue origini erano sinaghine e ci teneva molto. Quattro sorelle legatissime e poco tempo fa era morta la terza sorella, lasciando un grande vuoto: «Voleva ritrovarle...».

Mamma e nonna speciale, i figli le rendono omaggio così: «Ci ha lasciato una persona che con il suo esempio, il suo modo di vivere ci ha sempre spronato. Ci ha dato la forza di essere quello che siamo e sappiamo che ora ci protegge. Ci mancherà tanto».

Un fiume di messaggi affettuosi si è riversato in queste ore sulla famiglia Cavelli. Il funerale verrà celebrato nella chiesa di San Michele giovedì 21 alle 15.30 (rosario alle 15.15). Adele potrà essere salutata prima delle esequie nella casa "Le Origini - Mismirigo" in viale Sicilia 5. 

Redazione