Cronaca - 10 agosto 2025, 08:00

Rave party sulle rive del Ticino: cinquanta persone denunciate

Intervento di polizia locale, carabinieri e personale del parco nei boschi di Turbigo ieri per interrompere una festa non autorizzata

Un'immagine diffusa dal Comune di Turbigo

Cinquanta persone denunciate. E' il risultato di un rave party interrotto all'alba di sabato in località Tre Salti, lungo il Ticino, a Turbigo. Tutto è iniziato dopo la segnalazione di alcuni residenti della zona, messi in allerta dal via vai di persone che si erano dati appuntamenti nei boschi che circondano il fiume per una festa no stop. Un movimento iniziato già nella notte di venerdì.

Alle prime ore dell'alba è scattato l'intervento delle forze dell'ordine: polizia locale,  i carabinieri della Compagnia di Legnano, gli addetti del Parco del Ticino e la Protezione civile. Una cinquantina le persone identificate e denunciate. Inoltre le forze dell'ordine hanno provveduto a far scattare il sequestro per tende, impianti audio e materiale utilizzato per i bivacchi, ovviamente, non autorizzati.

Per alcune delle persone denunciate, molte delle quali giovani, è stato stabilito anche il divieto di accesso nel territorio comunale di Turbigo.

Redazione