Meteo e ambiente - 30 luglio 2025, 08:26

Variabilità con qualche possibile rovescio in provincia di Varese. Temperature stabili e nella norma

Fino a domenica avremo soprattutto giornate soleggiate accompagnate però da qualche possibile rovescio o temporale

Una blanda perturbazione legata alla depressione presente sull’Europa centro-orientale porta moderata instabilità sul nord Italia. Domani in gran parte soleggiato, poi prevarranno condizioni di variabilità.

Oggi, mercoledì 30 luglio, sarà una giornata in parte soleggiata ma con nuvolosità irregolare al mattino accompagnata da alcuni rovesci principalmente su Prealpi e alta pianura. Nel pomeriggio formazione di cumuli sulla fascia alpina e prealpina che potranno dare luogo a locali rovesci o brevi temporali. Massime: 25/27°C.

Domani, giovedì, cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con temperature massime in leggero aumento. Asciutto o soltanto un raro piovasco pomeridiano sui rilievi tra Lago d'Iseo e Garda. Massime stabili.

Venerdì in pianura perlopiù soleggiato in giornata. Su Alpi e Prealpi più nuvole e qualche pioggia a carattere di rovescio che in serata potrà interessare anche le zone pianeggianti. Massime: 27/31°C.

Sabato tempo variabile, solo in parte soleggiato ma con nuvolosità irregolare che a tratti potrà portare alcuni rovesci e temporali. 

Domenica più sole, ma persiste la possibilità di un rovescio di passaggio specialmente al mattino.

Redazione