Cronaca - 27 luglio 2025, 14:18

Incursione al Palaginnastica, l'ipotesi principale è di furto

La polizia ha raccolto tutti gli elementi necessari e sta verificando ogni dettaglio. I danni compatibili con l'intento di portare via il rame. Il vicesindaco Folegani: «Solidarietà all'azienda colpita, fiducia nelle forze dell'ordine»

Non solo le attrezzature rubate al Palaginnastica di Busto Arsizio: anche i danni inferti ai cavi sembrano compatibili con l'intento di portare via materiale, ovvero il rame. L'ipotesi principale al vaglio della polizia in questo momento dunque quella di furto.

Come già emerso questa mattina dai primi rilievi (LEGGI QUI), chi ha agito l'ha fatto con precisione, con attenzione mirata.

A prima vista - confermano gli inquirenti -  anche i danni, cioè i cavi tagliati, sono stati fatti per portare via i cavi di rame. Naturalmente, saranno le indagini a chiudere il cerchio e dare l'analisi definitiva e si spera rendano possibile anche risalire agli autori del gesto. Non ci sono purtroppo telecamere utili all'inchiesta, la polizia scientifica ha comunque raccolto tutti gli elementi disponibili.

Il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani, primo ad accorrere sul posto questa mattina, ha ribadito il messaggio di solidarietà all'azienda: «Speriamo che da domani si riapra per finire l'opera nei tempi previsti. Grande fiducia alle forze dell'ordine, affinché trovino i colpevoli».  

Redazione