Si tuffa in acqua anche se c'era la bandiera rossa e così rischia di annegare. L'uomo, un 75enne, è stato prontamente salvato da quattro bagnini di diversi stabilimenti balneari del lungomare di Bordighera. E' successo venerdì pomeriggio.
«Con tutto il rispetto il 75enne dovrebbe essere multato e segnalato alla Procura della Repubblica, in quanto ha fatto rischiare la vita a quattro bagnini, sicuramente nell'atto del proprio compito, ai quali vanno tutti i complimenti e la solidarietà del Gruppo Alziamo i Toni - commenta Enrico Amalberti, presidente dello stesso gruppo, molto attivo soprattutto in Liguria - Un plauso va, infatti, a questi quattro coraggiosi e a tutta la loro categoria».
«A tale atteggiamento si presta una richiesta di risarcimento del danno, in quanto tuffandosi con bandiera rossa sai che stai infrangendo una disposizione legale e fai, consapevolmente, rischiare chi viene a salvarti - prosegue Amalberti - In questo caso un ragazzo diciassettenne, per colpa di tale persona, è in ospedale. Il solo fatto di pensare erroneamente "tanto c'è chi mi salva", non ci autorizza a far rischiare altri per nostra incoscienza».