Sport - 21 luglio 2025, 15:09

Silvio Saini, 13 anni da “Knight”: molto più di un allenatore

Confermato il sodalizio tra i Knights Legnano e Silvio Saini, figura storica dello staff biancorosso. Il GM Basilico: «È uno di famiglia, il suo valore va ben oltre il campo»

Si conferma il sodalizio tra i Knights Legnano e Silvio Saini che, ormai da 13 anni, è nello staff biancorosso. Assistente al suo arrivo di Alessandro Crotti, Saini ha vissuto anche due stagioni da head coach legnanese negli anni della Serie C, per poi assumere le vesti di senior assistant negli ultimi anni in Serie B. Una carriera nata negli anni '70 nelle squadre del Milanese con tante promozioni (9) e compagini allenate sempre con il sorriso sulle labbra. Un allenatore competente e apprezzato dai propri giocatori, non solo in campo, ma anche fuori dove ha sempre saputo costruire grandi amicizie.

Il GM Maurizio Basilico sottolinea: «Parlare di Silvio è parlare di un amico prima che un allenatore. E' con noi da 13 anni, ma è come se lo fosse sempre stato. Personalmente io e Marco (Tajana) lo conosciamo da molto tempo e ormai è uno di famiglia. Come allenatore è sempre attento durante gli allenamenti e le partite, ma il suo contributo va al di là del campo. Sempre disponibile, sa sdrammatizzare anche le situazioni più difficili con una battuta e questo aiuta ad avere un clima in squadra sempre sereno e positivo».

c. s.