Doppia allerta, anche se di carattere ordinario, per rischio idrogeologico e temporali sulla provincia di Varese nelle prossime ore.
L'avviso è stato emanato da Regione Lombardia e scatterà alle 22 (allerta gialla temporali) e alle 00 (allerta gialla rischio idrogeologico).
Il bollettino diramato prevede "un'intensificazione dalla serata di oggi delle precipitazioni, in particolare sui settori di Nord-Ovest. Per la giornata di domani 21/07 si prevedono precipitazioni a carattere temporalesco più insistenti su Alpi e Prealpi Occidentali dalla notte, in rapido spostamento verso Est nelle ore centrali della giornata ed in attenuazione nel tardo pomeriggio a partire da Ovest. Nelle ore centrali della giornata sono possibili temporali forti anche su Pianura e Alta Pianura, anche se più isolati; dalla tarda mattina e fino al pomeriggio sono attesi rinforzi del vento dai quadranti occidentali su tutta la regione, da Sud-Ovest sui settori meridionali, in rapida rotazione da Sud-Ovest a Nord-Ovest sui settori settentrionali, con raffiche a tratti forti. In serata rapida attenuazione ed esaurimento dei fenomeni".