Meteo e ambiente - 19 luglio 2025, 08:37

Nuova fase temporalesca in arrivo dalla serata sulla provincia di Varese: torna il rischio grandine

Weekend e lunedì con possibili temporali, soprattutto verso sera e nella notte, anche in provincia di Varese: le previsioni aggiornate alla mattinata di oggi, sabato 19 luglio

Nuova fase temporalesca in arrivo dalla serata sulla provincia di Varese: torna il rischio grandine

Tra questo pomeriggio e lunedì saranno possibili temporali più frequenti anche in provincia di Varese, in particolare sui rilievi. Queste comunque le previsioni aggiornate alla mattinata odierna del Centro Geofisico Prealpino.

Oggi, sabato 19 luglio, cielo in parte soleggiato con estesi passaggi nuvolosi al mattino. Nel pomeriggio temporali lungo i rilievi a partire dalle Alpi occidentali in spostamento verso Est, localmente in estensione alla pianura, soprattutto verso sera. Possibilità di grandine e raffiche di vento. Massime tra 28 e 31 gradi.

Domani, domenica, soleggiato con nuvole irregolari. Su Alpi e fascia prealpina possibilità di temporali dal pomeriggio, ma più probabili in serata e anche nella notte. Temperature stazionarie.

Lunedì variabile con possibili rovesci o temporali. Temperature massime in calo di un paio di gradi, tra quota 26 e 29. Più soleggiato sulla bassa padana e generale miglioramento in serata.

Martedì torna il bel tempo, soleggiato, limpido e caldo gradevole. Massime 28/31°C. 

Mercoledì variabile ed aumento della tendenza temporalesca con transito di una nuova perturbazione atlantica. Meno caldo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU