“A Varese Regione Lombardia sostiene tre progetti molto precisi, con un obiettivo chiaro: aiutare concretamente le donne vittime di violenza a rientrare nel mondo del lavoro e a ritrovare la propria autonomia”.
Lo ha detto l’assessore alla Cultura, Francesca Caruso, commentando la misura regionale da 3 milioni di euro che finanzia, in tutta la Lombardia, 22 progetti di reinserimento lavorativo e percorsi formativi.
Per il territorio varesino sono stati ammessi tre interventi: il progetto “Era” del Consorzio CSeL; “Dea” della Fondazione Felicita Morandi; “Free Women” della cooperativa sociale Baobab.
“Sono iniziative - ha evidenziato Caruso - che mettono al centro il lavoro, la formazione e l'inserimento. Interventi seri, gestiti da realtà solide del territorio, che rispondono a bisogni reali con strumenti operativi”.
“Regione Lombardia – ha concluso l'assessore – continua a sostenere chi sul campo offre risposte concrete. Anche a Varese dimostriamo che contrastare la violenza significa prima di tutto creare opportunità vere per ripartire. Ringrazio l'assessore Lucchini per l'impegno verso questo territorio”.
Politica | 18 luglio 2025, 19:23
Caruso: «A Varese tre progetti concreti per ridare autonomia alle donne vittime di violenza»
L’assessore regionale Francesca Caruso presenta gli interventi finanziati da Regione Lombardia: lavoro, formazione e reinserimento al centro delle misure. A Varese ammessi i progetti “Era”, “Dea” e “Free Women”
Leggi anche
domenica 20 luglio
sabato 19 luglio
venerdì 18 luglio
giovedì 17 luglio