Pro Patria, capitolo allenatore. Se da un lato tutte le pratiche di iscrizione ai campionati - complicate dai tempi degli organi di controllo federali - stanno inevitabilmente ritardando l’ufficializzazione di una riammissione ormai certa in Serie C, tanto da posticipare la partenza per il ritiro precampionato a Sondalo al 24 luglio, esattamente un mese prima dell’inizio del campionato, dall’altro il diesse Sandro Turotti continua a lavorare alacremente alla costruzione della squadra.
Il lavoro sarebbe già a buon punto, anche se – per ora – non è possibile fare annunci ufficiali. Tra le caselle che sembrano essere state sistemate c’è anche quella dell’allenatore: si tratterebbe di Leandro Greco, romano e romanista, ex centrocampista con un passato importante tra Serie A, Serie B e una parentesi all’Olympiakos in Grecia. Nell’ultima stagione ha guidato il Frosinone in Serie B per 17 partite, prima di essere sollevato dall’incarico.
Come la Pro Patria, anche Greco è alla ricerca di un riscatto. È noto che in passato sia stato il vice di Ivan Javorcic al Sudtirol: proprio l’ex tecnico biancoblù, oggi secondo di Tudor alla Juventus, lo descrive come un allenatore “serio, preparato e scrupoloso”.
Al fianco di Greco ci sarà Daniele Dessena, anche lui ex centrocampista di buon livello in Serie A (tra le altre, Cagliari e Sampdoria). Dessena ha già collaborato con Greco nella sua esperienza a Frosinone, e sarà il suo vice anche in questa nuova avventura in biancoblù.