I Carabinieri della Stazione di Ternate hanno arrestato un 43enne colpito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Varese su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha iscritto un fascicolo per atti persecutori commessi in danno della ex compagna.
Le indagini sono partite quando la donna, ormai esausta per i continui comportamenti ossessivo/compulsivi che il giovane reiterava quotidianamente nei suoi confronti per colpa della sua irrefrenabile gelosia, si è rivolta ai Carabinieri della Stazione di Ternate ai quali ha rappresentato il calvario che stavano vivendo.
Ai militari, la vittima ha raccontato l’interminabile sequela di atteggiamenti persecutori, le intimidazioni, gli appostamenti sotto casa e sul luogo di lavoro e le minacce subite, che hanno fatto emergere un quadro indiziario grave e preoccupante. Un incubo senza apparente via d’uscita che aveva generato nella donna un perdurante stato d’ansia ed un continuo timore per la propria incolumità, alla quale l’Autorità Giudiziaria ha deciso di mettere un freno.
Dopo l’arresto l’indagato è stato condotto presso la propria abitazione dove dovrà rimanere agli arresti domiciliari, monitorato dal braccialetto elettronico.