Il Centro Geofisico Prealpino prevede l'arrivo di aria più instabile che nel fine settimana favorirà qualche temporale con le temperature che si mantengono nella norma stagionale (minime della scorsa notte in provincia attorno a 17/18°C): potrebbero tornare a salire nella prossima settimana.
Oggi, venerdì 11 luglio, in provincia di Varese il tempo sarà soleggiato con nuvole cumuliformi nel pomeriggio sui rilievi e formazione di eventuali temporali serali isolati su Alpi e Prealpi. Massime tra 27 e 30 gradi con bassa umidità.
Domani sarà un sabato soleggiato: al mattino qualche nuvola irregolare in dissoluzione e nel pomeriggio annuvolamenti cumuliformi sui rilievi con qualche temporale su Alpi e Prealpi. Minime: 15/20°C. Massime: 26/29°C.
Domenica abbastanza soleggiato. Al mattino nuvolosità variabile e qualche rovescio isolato. Via via nuvole cumuliformi sui rilievi con qualche temporale pomeridiano. Rasserenamento in serata. Massime: 26/28°C.
Lunedì soleggiato e caldo con qualche temporale su Alpi e Prealpi, più probabile nelle ore centrali della giornata. Massime 28/30°C.
Martedì bel tempo, temperature massime in ulteriore rialzo tra 30 e 33°C.