Incidente stradale all'ora di pranzo di oggi, giovedì 10 luglio, a Castellanza. Due utilitarie si sono scontrate sul Sempione, nel tratto di strada a "S" che collega le due rotonde tra il supermercato Tigros e il PalaBorsani, a poca distanza dal confine con Legnano.
L'allarme è scattato poco prima delle 13. Per cause ancora in fase di accertamento, le due vetture si sono urtate in un impatto quasi frontale. Fortunatamente, la velocità di entrambi i veicoli era piuttosto ridotta al momento dello scontro, che ha interessato principalmente gli spigoli anteriori delle due auto, limitando la violenza dell'urto e i danni.
Sul posto è intervenuta prontamente un'ambulanza della Sos di Caronno Pertusella. Il personale sanitario ha prestato le prime cure alle due persone coinvolte: due donne, rispettivamente di 56 e 81 anni. Il trasporto, in codice verde, è avvenuto nell'adiacente ospedale di Castellanza. Le loro condizioni di tutti gli occupanti, fortunatamente, non destano preoccupazione.
Per i rilievi di legge e la gestione della viabilità sono intervenuti due agenti motociclisti della Polizia Locale di Castellanza. Grazie al rapido intervento e al fatto che i veicoli sono stati accostati al ciglio della strada, non è stato necessario bloccare la circolazione sull'importante arteria. Il traffico ha subito solo lievi rallentamenti fino alla rimozione dei mezzi incidentati.