Busto Arsizio - 10 luglio 2025, 16:21

Tarip, più tempo per pagare la seconda rata

La giunta di Busto, su proposta dell’assessore al Bilancio Albani, ha deciso di rimodulare le scadenze per il versamento. Il posticipo può costituire una facilitazione per gli utenti che non si troveranno a versare la rata a ridosso della fine del periodo di ferie

Più tempo per pagare la seconda rata della Tarip. Ieri, mercoledì 9 luglio, la giunta di Busto Arsizio, su proposta dell’assessore al Bilancio Alessandro Albani, ha approvato una rimodulazione delle scadenze del versamento della tariffa rifiuti puntuale corrispettiva.

Questa rimodulazione prevede il differimento del termine di versamento della seconda rata dal primo al 30 settembre. «Il posticipo può costituire una facilitazione per gli utenti che non si troveranno a versare la rata a ridosso della fine del periodo di ferie», spiegano da Palazzo Gilardoni.

Resta confermata la scadenza del 1° dicembre per la terza rata, mentre la prima è scaduta lo scorso 16 giugno. Da quest’anno, come noto, la gestione contrattuale e la riscossione della Tarip è affidata ad Agesp. Saranno tre le fatture emesse ogni anno e non sarà più possibile pagare in un’unica soluzione.

Redazione