Il grande entusiasmo dimostrato dal pubblico ha reso necessario un cambio di location per l’atteso incontro con lo scrittore Maurizio de Giovanni, originariamente previsto a Villa Gonzaga a Olgiate Olona.
L’evento, già sold out, si terrà martedì 8 luglio alle ore 21 al Cineteatro Area 101, in via Bellotti, sempre a Olgiate Olona, una sede più ampia in grado di accogliere il numeroso pubblico che ha risposto con entusiasmo all'iniziativa portando al tutto esaurito.
De Giovanni, tra i più amati e letti autori italiani contemporanei, tornerà a Olgiate Olona per presentare il suo ultimo romanzo, Il pappagallo muto – Una storia di Sara, edito da Rizzoli, nuovo capitolo della fortunata serie con protagonista Sara Morozzi, ex agente dei servizi segreti dal passato tormentato.
Con oltre due milioni di copie vendute, le opere di Maurizio de Giovanni sono tradotte in diverse lingue e hanno ispirato serie di successo come I bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre e Il commissario Ricciardi, recentemente approdato anche su Netflix con la trasposizione del personaggio di Sara. Il rapporto tra lo scrittore e la comunità olgiatese si conferma solido e sentito, come lui stesso ha sottolineato:
"Ci sono luoghi che, anche se lontani centinaia di chilometri, sanno farti sentire subito a casa. [...] Amici e amiche di Olgiate Olona, preparatevi perché Maurizio sta per tornare".
A moderare l’incontro sarà Amanda Colombo, direttrice della libreria La Storia di Inverigo e curatrice di numerosi eventi letterari.
L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca Comunale di Olgiate Olona in collaborazione con Incipit Eventi.