Furto di un camion con escavatore in pieno giorno. E' successo a Gazzada Schianno, intorno alle 13. Forse approfittando dell'orario con le strade semi deserte per la calura, un ladro è riuscito a introdursi nel mezzo, metterlo in moto e dileguarsi.
Ora il proprietario, il fratello dell'ex deputato Matteo Bianchi, lancia l'appello via social per poterlo ritrovare: «Questo è il camion DAF blu targa BS572SL con escavatore» scrive il proprietario, rendendo noto che il mezzo è stato «rubato in via Miglio a Gazzada alle ore 13 di domenica, come si vede chiaramente dalle immagini della videosorveglianza. Il ladro si è diretto verso la rotonda delle scuole di Gazzada (SP57) per poi sparire nel nulla».
Al proprietario non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia ai Carabinieri di Azzate e lanciare un appello con il quale «si chiede aiuto per qualsiasi informazione utile». «Si è trattato di un gesto vile, che colpisce chi lavora - conclude - I furti non devono avere alibi. Grazie a chi darà una mano».