Cronaca - 20 giugno 2025, 17:09

Luino, i carabinieri sequestrano anabolizzanti e nandrolone: due arresti

I militari del NAS e della Compagnia cittadina hanno fermato due persone, una colta in flagrante, l’altra su ordinanza. Sequestrate centinaia di confezioni di sostanze dopanti

(foto generica dal web)

(da LuinoNotizie.it) Nei giorni scorsi i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Milano, con il supporto dei militari della Compagnia di Luino, hanno portato a termine un’importante operazione contro il traffico illecito di sostanze dopanti. L’intervento si è concluso con l’arresto di due uomini, uno di 42 anni e l’altro di 33 anni, entrambi italiani, e il sequestro di numerose confezioni di prodotti anabolizzanti, tra cui il nandrolone, uno steroide classificato come stupefacente.

Uno dei due uomini è stato arrestato su disposizione di una ordinanza emessa dall’autorità giudiziaria, mentre il secondo è stato colto in flagranza di reato. I militari hanno agito in seguito a indagini approfondite che hanno portato all’individuazione di un appartamento, nella disponibilità del primo arrestato, utilizzato come deposito delle sostanze, e di una palestra.

Durante la perquisizione domiciliare, le forze dell’ordine hanno rinvenuto centinaia di scatole di prodotti dopanti, in particolare anabolizzanti e nandrolone, sostanze usate per incrementare la massa muscolare e migliorare le prestazioni fisiche, ma vietate per legge in quanto potenzialmente pericolose per la salute.

Le indagini proseguono per accertare la provenienza dei prodotti sequestrati e tutte le possibili ipotesi di reato.

da LuinoNotizie.it