Cronaca - 18 giugno 2025, 08:20

Schianto in Autolaghi tra Busto e Castellanza: due feriti, elisoccorso in volo e quattro chilometri di coda

Ancora un incidente sull'A8: due auto coinvolte questa mattina poco dopo le 7.30 in direzione Milano

Le code di questa mattina viste dalla webcam di Autostrade per l'Italia

Due persone ferite, elisoccorso in volo e quattro chilometri di coda. E' il primo bilancio dell'incidente avvenuto poco prima delle 7.30 di questa mattina tra le uscite di Busto Arsizio e Castellanza sull'Autolaghi. Qui, per cause in corso di ricostruzione, due auto si sono scontrate. 

L'impatto ha richiesto l'intervento di diversi mezzi di soccorso: oltre all'ambulanza e all'automedica, per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'elicottero del servizio sanitario regionale. Tutti i sanitari stanno operando in codice giallo, indice di media urgenza. Oltre a loro il luogo dell'incidente è stato raggiunto anche dai vigili del fuoco e dalle pattuglie della Polstrada

Due le persone coinvolte nell'impatto: si tratta di due uomini, uno di 26 anni e uno di 72. Per i feriti, dopo la prima assistenza sul posto, i sanitari hanno disposto il trasporto al pronto soccorso, confermando il codice giallo: hanno riportato traumi di media gravità e non risultano in pericolo di vita. 

Pesanti le conseguenze sulla viabilità: al momento Autostrade per l'Italia segnala quattro chilometri di coda in direzione di Milano dal km 24.5. Il traffico risulta bloccate e viene consigliato agli automobilisti di utilizzare gli svincoli per la Pedemontana per uscire dall'Autolaghi.

Redazione