Meteo e ambiente - 25 maggio 2025, 08:43

METEO. L'anticiclone porta una settimana di tempo stabile sul Varesotto: possibile qualche pioggia nella notte tra lunedì e martedì

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese per i prossimi giorni: ci aspettano giornate soleggiate e più calde, anche se non mancherà la possibilità di qualche passaggi nuvolosi

Fine di maggio con il sole protagonista sulla provincia di Varese, anche se qualche nube non mancherà. La conferma arriva dal bollettino emesso dal Centro Geofisico Prealpino nella giornata di oggi, domenica 25 maggio: «Dominio anticiclonico sul Mediterraneo e la nostra Penisola con giornate soleggiate e più calde. Solo nella notte tra domani e martedì, il passaggio di una perturbazione a Nord dell'arco alpino potrebbe portare nuvolosità estesa e qualche pioggia».

Per oggi avremo quindi condizioni di tempo «soleggiato tutto il giorno con passaggio di nubi alte e velature. Qualche cumulo nel pomeriggio, ma asciutto. Più caldo» con massime comprese tra i 21 e i 25 gradi. Anche domani, lunedì, sarà «Soleggiato con passaggi nuvolosi in giornata via via più estesi in serata e nella notte quando potranno verificarsi locali rovesci e qualche temporale» continua il bollettino.

Martedì «nuvolosità irregolare al mattino, schiarite estese a metà giornata e nel pomeriggio. Asciutto. Caldo con temperature senza variazioni». Sulla stessa lunghezza d'onda le giornate di mercoledì e giovedì: «Soleggiato con passaggi nuvolosi. Asciutto. o isolati rovesci in montagna. Temperature senza variazioni» concludono dal Centro Geofisico Prealpino.

Redazione