Un uomo di 83 anni ha perso la vita nella serata di oggi, lunedì 19 maggio, a Castiglione Olona dopo essere stato incornato da un toro. E' successo in un'azienda agricola di via della Libertà, nelle campagne di Gornate Superiore.
L'allarme è scattato intorno alle 19.45 e sul posto dell'incidente la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso due ambulanze e due automediche in codice rosso, quello di massima gravità.
La dinamica dell'accaduto è ancora frammentaria: l'anziano titolare stava accudendo l'animale che per cause da chiarire ha reagito improvvisamente e colpito, pare raggiungendolo con le corna, l'uomo provocandogli gravissime ferite.
Nella dinamica risulta coinvolto anche un uomo di 48 anni, che ha tentato di soccorrere l'agricoltore. Anche lui è stato soccorso dai sanitari, ma ha riportato ferite non tali da metterne in pericolo la vita.
Per la vittima purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso: troppo gravi le ferite riportate. Trasportato invece in ospedale in codice giallo il secondo ferito, un uomo di 48 anni.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con squadra, oltre ai carabinieri della Compagnia di Saronno che stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari a ricostruire con precisione l'accaduto.