Valle Olona - 18 maggio 2025, 19:04

«Vandalizzata la sede di SìAmo Castellanza»

Il simbolo della lista a sostegno di Pagani è stato strappato e la bandiera esposta rubata, mentre l’asta che la sosteneva è stata spezzata

Ignoti hanno vandalizzato la sede del comitato elettorale di SìAMO Castellanza – Paolo Pagani Sindaco in via Cantoni.

Il simbolo di SìAMO Castellanza è stato strappato e la bandiera esposta rubata, spezzando l’asta che la sosteneva. È stata sporta denuncia al Comando della Polizia Municipale. Paolo Pagani ha dichiarato: «Siamo di fronte ad un vile tentativo di intimidirci. Agire in modo così vigliacco, con un metodo che potremmo definire mafioso, non può e non deve fare parte della modalità con cui si esplica il dibattito politico a Castellanza. Noi non ci faremo certo intimidire da gesti di questo tipo, e ci prepariamo ad affrontare l’ultima settimana di campagna elettorale con ancora maggiore forza e convinzione.

Speriamo solo – ha aggiunto Pagani – che non sia l’inizio di una serie di azioni intimidatorie nei nostri confronti: chi è abituato ad agire in questo modo tende a reiterare i propri meschini comportamenti.

Infine – ha concluso Paolo Pagani – vogliamo evidenziare che questi atti trovano terreno fertile in un clima di volgare discredito degli avversari politici che, soprattutto sui social, viene alimentato ad arte: la conseguenza inevitabile è che soggetti che non possiamo definire altro che delinquenti si sentano in qualche modo giustificati nel compiere atti di questo genere.

Ma, ripeto, continueremo a stigmatizzare queste azioni ed a proseguire la nostra attività politica di proposta amministrativa per Castellanza con vigore, anzi, con ancora maggiore vigore e senza paura».

La solidarierà del Pd

Esprimo solidarietà, a nome mio, di tutto il Circolo PD di Castellanza e della Segreteria Provinciale di cui faccio parte, a Paolo Pagani e a tutto il gruppo Siamo Castellanza per le vandalizzazioni subite all'esterno della loro sede.
Volendo sperare che la politica non c'entri, condanniamo fermamente questo brutto episodio, che fa seguito ad altri accaduti nei giorni scorsi e che contribuiscono a creare un'atmosfera pessima. Non si sta mostrando una campagna elettorale all'altezza di Castellanza e dei suoi cittadini a causa dei toni alti tenuti da alcuni.

Alberto Dell'Acqua
Segretario Circolo PD Castellanza