Domenica 18 maggio, il parco del Museo del Tessile di Busto Arsizio (via Volta 6) si trasformerà in uno scenario ricco di mistero e divertimento grazie all’appuntamento “Sulle tracce di Carlo Ottolini...”, un’emozionante caccia al tesoro dedicata ai bambini dai 9 ai 12 anni.
L'iniziativa, in programma dalle ore 15.30 alle 17.00, rientra nella rassegna culturale “Domeniche ai Musei” e invita le famiglie a mettersi in gioco tra indizi, enigmi e curiosità storiche. I partecipanti partiranno da un antico messaggio lasciato da Carlo Ottolini, fondatore del Cotonificio Ottolini (oggi sede del museo), alla ricerca di un misterioso valigione. Riusciranno a trovarlo? Al termine dell'attività, tutti i giovani esploratori potranno gustare una merenda biologica offerta dagli organizzatori, per concludere l’esperienza in compagnia.
La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria per ogni bambino, fino a esaurimento posti. Non è richiesta la prenotazione per gli adulti accompagnatori, i quali dovranno comunque essere presenti per l'intera durata dell’attività.
Link per la prenotazione: qui.
In caso di impossibilità a partecipare, si invita a disdire tempestivamente la prenotazione per permettere ad altri bambini di prendere parte all’iniziativa.