Busto Arsizio - 10 maggio 2025, 21:50

Sant'Anna protesta: «Di nuovo al buio»

Il villaggio, che già in passato aveva avuto problemi sul fronte dell'illuminazione, in queste notti sta vivendo ulteriori disagi. Ecco come e dove fare le segnalazioni a Busto

Sant'Anna al buio: una foto di tre anni fa, la storia si ripete

Il tam tam viaggia sui social: Sant'Anna si trova di nuovo al buio. Di nuovo, perché in passato la situazione si era già verificata, ma il peggio sembrava passato.

Invece nelle ultime notti, il villaggio a Busto ha avuto ancora problemi sul fronte dell'illuminazione. Lo denuncia anche il gruppo Facebook "Sant'Anna noi di......", dove tra preoccupazione e ironia si rincorrono le segnalazioni.

A proposito di segnalazioni, ricordiamo come procedere per risolvere i disguidi. Come indicato sul sito del Comune di Busto.

Le segnalazioni dei cittadini per malfunzionamenti e guasti relativi al servizio di illuminazione pubblica devono essere inviate alla società A2A Illuminazione Pubblica S.r.l. tramite uno dei seguenti canali:

  1. il sito WEB accessibile dal seguente link: 
    https://www.a2ailluminazionepubblica.eu/invia-segnalazione/
  2. la app “ILLUMINIamo” scaricabile su smartphone e/o accessibile dal seguente link:
    https://www.a2ailluminazionepubblica.eu/#illuminiamo
  3. il numero verde gratuito 800 688 811 attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.

Al fine di velocizzare e rendere più efficiente l’intervento di riparazione guasti, in particolare per le strade molto lunghe, si richiede cortesemente di indicare nella segnalazione uno dei seguenti riferimenti:
• il numero identificativo del lampione spento (nel caso di più lampioni spenti, indicarne almeno uno);
• un numero civico di riferimento;
• il tratto di strada interessato dal guasto (ad esempio: via Palestro spenta nel tratto compreso fra via Poerio e via Montello).

Redazione