Politica - 09 maggio 2025, 18:05

Vigili del Fuoco, in arrivo 89 nuove unità a Varese. Pellicini: «Supporto fondamentale per l’antincendio»

Nuove unità operative in arrivo al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese. Il deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia sottolinea: «Rafforzamento atteso da tempo, grazie al sostegno del Governo»

Arrivano nuovi rinforzi per il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese. A darne notizia è l’onorevole Andrea Pellicini, deputato della Repubblica e presidente provinciale di Fratelli d’Italia Varese, che annuncia l’arrivo complessivo di 89 unità operative sul territorio.

«Sono stati assegnati al Comando provinciale di Varese 84 Vigili del Fuoco dell’ultimo corso. A questi si aggiungono altre cinque unità già in servizio in altre province trasferite a seguito di mobilità. L’incremento del personale rappresenta un passo importante per potenziare le attività operative nella provincia. Questo personale in più sarà un fondamentale supporto nelle attività di base dell'antincendio e soccorso», prosegue il deputato.

Infine, Pellicini rivolge un ringraziamento alle istituzioni centrali per l’attenzione riservata al territorio varesino: «Ringrazio il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno, Emanuele Prisco e il Ministro Piantedosi per l’attenzione dimostrata verso il territorio della provincia di Varese che da tempo chiede rinforzi, nonché per il lavoro importantissimo a beneficio di tutto il territorio italiano».

Redazione