Soccorsi in azione nella serata di ieri in pieno centro a Laveno Mombello, dove due uomini sono stati investiti mentre si trovavano in viale Porro.
L'allarme è scattato poco dopo le 21.30 proprio all'altezza dell'Imbarcadero: qui, secondo una prima ricostruzione, i due sono stati colpiti da un'auto mentre attraversavano la strada per raggiungere i traghetti. I due - due uomini di 23 e 60 anni - sarebbero proprio due dipendenti della "Navigazione Laghi - Lago Maggiore", che stavano raggiungendo il traghetto.
L'impatto con l'auto è stato violento e subito sono scattati i soccorsi d'urgenza: sul posto si sono recate in codice rosso, quello di livello massimo, due ambulanze e l'automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso.
I due uomini sono stati quindi trasportati entrambi in codice giallo nei pronto soccorso del Circolo di Varese e in quello di Cittiglio: hanno riportato traumi di media gravità.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che si sono occupati dei rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.