Gallarate - 08 maggio 2025, 19:03

Pizzata solidale per i bambini: una serata di cuore per la Fondazione Giacomo Ascoli

L’associazione La Cicogna di Cassano Magnago propone, venerdì 9 maggio, un momento conviviale a sostegno della realtà che si occupa di piccoli pazienti oncologici. Adesioni già a quota 150

Viviana Bollini

“Far del bene fa bene” non è solo uno slogan, ma un vero e proprio stile di vita per l’Associazione La Cicogna, che torna con una nuova iniziativa di solidarietà. Il prossimo 9 maggio alle ore 20, il Pizza Club di Cassano ospiterà una serata benefica a favore della Fondazione Giacomo Ascoli, impegnata da anni nel sostegno ai bambini affetti da patologie oncologiche e alle loro famiglie.

Sarà una pizzata solidale aperta a tutti, un’occasione per condividere un momento conviviale, accompagnati dalla musica di DJ  Morris Musolino, Giovanni Rifici e DJ Marco Pavan che animeranno la serata. Oltre 150 persone hanno già confermato la loro partecipazione, ma il dato più sorprendente è la grande rete di solidarietà che si è attivata attorno all’iniziativa.

«È così bello non sentirsi soli – afferma con emozione Viviana Bollini, anima dell’associazione e promotrice dell’evento -ciò che ogni famiglia dovrebbe provare quando il mondo sembra crollare. Questa serata è molto più di una raccolta fondi: è un messaggio di presenza, di sostegno concreto, di vicinanza umana».

L’evento è stato accolto con entusiasmo anche da numerosi commercianti e attività del territorio – e non solo – che hanno donato premi per la lotteria solidale, contribuendo a rendere la serata ancora più speciale. A commuovere Viviana sono stati in particolare i gesti di affetto e supporto ricevuti da amici lontani, come l’arbitro internazionale Daniele Orsato e sua moglie Laura, che hanno voluto dedicare un pensiero speciale ai piccoli della Fondazione. «Vincere la partita della vita è un diritto che non può essere negato a nessun bambino». 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente l’Associazione La Cicogna.

C.S.